Divisa a metà tra scienza e creatività

Un bruttissimo periodo

Cari amici/amiche torno a scrivere brevemente per spiegarvi come mai sono così  assente dal blog. Qualcuno comincia a preoccuparsi e in effetti è ora che dia delle spiegazioni.

Da settembre mi sono infortunata ad un tendine della gamba destra. Dopo dieci giorni sembrava che la mia tendinite fosse passata, invece… ad ottobre ho avuto una ricaduta ed ho scoperto di avere il tendine lesionato. Sono stata a letto parecchio tempo circa un mese, ma poi è successo qualcosa di inaspettato… una sera  la gamba si è gonfiata tantissimo, avevo un forte dolore. Così il giorno dopo ho chiamato il medico che mi ha fatto fare un’ecografia-ecodoppler.  Il medico che mi ha fatto l’ecografia, mi ha spedito subito al prontosoccorso. Mi hanno ricoverato dal 18 al 21 novembre, nel reparto di medicina generale. In ospedale mi hanno riscontrato più di una trombosi completa e una parziale, ho rischiato la vita. L’ho scampata bella, se solo fosse partito un trombo non starei qui a raccontarvela. Fortuna che non ha fatto altri danni. Ora sarò in cura per tre mesi se tutto va bene, altrimenti potrei restarci a vita.

Questa è una non bella situazione, diciamo così. La notizia più brutta ve la dico ora.

La mia cagnolina Jessica quando sono entrata in ospedale ha iniziato a non mangiare, pensavamo fosse dovuto alla mia mancanza. Invece si è ammalata gravemente, le ha preso una pancreatite. L’abbiamo operata, ma questa mattina il veterinario ci ha detto che dopo un’iniziale ripresa è entrata in coma e all’improvviso mi ha lasciato. Era con me da 12 anni, quando l’ho presa aveva 20 giorni, l’ho allattata con il biberon come una bimba…l’ho vista crescere e invecchiare, ho tanti belllissimi ricordi di lei. Voglio dirle solo questo ora che è sul ponte dell’arcobaleno insieme a suoi amici pelosoni: GRAZIE DI AVER FATTO PARTE DELLA MIA VITA.

 

Spero che possiate comprendere la mia assenza e il mio continuo non rispondere ai commenti lasciati. Li ho sempre letti tutti, da voi avevo la forza di andare avanti. Ringrazio Lucy, Barbara, Isa, Sabrina che spesso sono passate a trovarmi e mi hanno sostenuto. VI RINGRAZIO RAGAZZE, CON TUTTO IL CUORE!!!!

Spero di tornare presto presente come prima.

La vostra Dona.

Commenti su: "Un bruttissimo periodo" (8)

  1. Stefania ha detto:

    ciao dona,mi dispiace per questo periodo negativo,spero che presto si risolvino tutte queste situazioni è splenda sempre il sole nella tua vita.un forte abbraccio stefy

  2. Genny ha detto:

    Ciao Dona, mi dspiace molto per questo periodaccio!! Spero si risolvi tutto il prima possibile!! Vedrai che la ruota gira e ti arriveranno tante cose positive!!te lo auguro veramente tanto!! un grosso abbraccio Genny

  3. ღ Sabrina ha detto:

    Carissima Dona,quando ho letto il tuo intervento mi sono sentita una tristezza nel cuore talmente forte ke quasi mi veniva da piangere…..Ho sentito il cuore stringersi e farsi piccino piccino….e una voglia inrefrenabile di scriverti subito qualcosa x farmi sentire vicina a te,x dirti quanto mi dispiace e x darti così a mio modo,e nel mio piccolo,tutto il mio sostegno morale.Sapevo già della tua salute,e di tutto quello ke hai dovuto affrontare in quest\’ultimo periodo,xchè già m\’informasti qualke giorno fà della tua situazione….Ma adesso venire a sapere anke della morta della tua cagnolina Jessica,mi ha dato così tanto dispiacere x te,ke quasi nn mi venivano le parole x riuscire a fartelo capire…..Posso solo immaginare la tua sofferenza cara Dona,xchè perdere un\’amico animale,spece in un periodo ke già dipersè era nero…nn sarà stato di certo facile!!!X questo hai tutto il mio appoggio e il mio sostegno…e se nè avrai bisogno,io sono quì ad ascoltarti e a tirati sù il morale ok?E anke se possono sembrare banali le mie parole:Fatti forza amica mia!!!fallo anke x la tua cagnolina Jessica…ke ora è proprio sul ponte arcobaleno ke ti guarda…e fà il tifo x te!!!Continua le cure e rimettiti presto in forma…noi siamo quì ke ti aspettiamo.Forse quest\’anno nn sarà stato il massimo…ma ti auguro cn tutto il cuore ke l\’anno nuovo ti porti dinuovo tutta la fortuna e tutte le gioie ke meriti…e ke i tuoi okki al più presto ritornino dinuovo a sorridere e a brillare come una volta…xchè sei ua xsona splendida e lo meriti cn tutto il cuore.Ti abbraccio forte.Sabry.

  4. noi ci siamo già sentite in chat ma ritorno volentieri a trovarti.a parte il dolore che so che provi per te e la brutta situazione che spero si risolva presto ti dico anche che la tua Jessica era davvero bellissima.So cosa si prova a perdere un amico fedele , la mia Gemma è la più anziana delle gatte ha 13 anni, e non voglio mai pensare che un giorno…..in compenso ho perso il mio Bill,il cane del canile dopo 4 mesi ed ho sofferto tanto, e non era nemmeno mio !per forotuna ne sono arrivati altri a tirarmi su e l\’ultimo che già conosci è Wolfy.forza e coraggio dunque, la tua Jessica sarà nel to cuore per sempre e ora è insieme ai miei amici sul ponte dell\’arcobaleno.un abbraccio cara Dona e rimettiti presto. t.v.b.isala tua

  5. chiara ha detto:

    Mi dispiace di cuore…Ti sono vicina …sei una persona straordinaria…..un abbraccio

  6. francesco ha detto:

    ciao ho letto il tuo racconto mi dispiace tantissimo spero che guarirai il più presto possibile e mi dispiace tanto anche per la tua cagnetta,ti raccomando riprendtiti il più presto possibile ok un saluto grandissimo da francesco ciaoooo!

  7. magicamari ha detto:

    Forza Dona! passerà anke questo brutto periodo! Hai tanti amici intorno che ti sono vicini e ti vogliono bene, vedrai che piano piano tornerà il sole! un abbraccio

  8. Lucy® ha detto:

    Dona amica mia, cara, ti capsico tanto, capisco la tua tristezza, la voglia di non fare nulla, e non sai quanto mi dispiace perché so che sei una ragazza con tanta inventiva e voglia nn di perdesi d’animo.Io credo che se tu sei ancora tra noi, e perché il signore l’ha voluto, hai tante cose da fare qui ^^.Sono sicura che un angelo ti avrà protetta. Invece, Per la tua Jessica, non sai quanto mi dispiace, guardavo le foto e non potevo fare a meno di ammirare la sua bellezza e dolcezza, purtroppo non possiamo prevedere nulla dalla vita, ma la cosa certa è che ora la tua piccolina è insieme a tanti altri amici che si diverte a correre felice. So quanto si può amare un animale e quindi so il tuo dolore,so che qualsiasi parola nn basterebbe a colmare tanto sofferenza, e solo il tempo che può riuscirci. Sfogati perché ti farà sentire un po’ meglio, poi dopo dovrai rialzarti pronta per affrontare la vita!!!Dona fatti forza e non mollare, so che c’è la puoi fare, sei una ragazza in gamba nn mollare!!!!! io e tutti qui nel blog siamo con te, e speriamo in te!!!!tu sei un essere speciale ,Dona, sono sicura che il prossimo anno tutto passerà, la ruota prima o poi gira, e vedrai oltre questi momenti brutti e tristi ce ne saranno di altri ancora più belli e luminosi.io ti auguro tanta serenità. Ma tu devi essere forte e non arrenderti mai.Capito????altrimenti ti vengo a tirare le orecchie >.<scusa se non ho di parole più belle da scrivere ma non sai quante cose vorrei scriverti, ma non sono molto brava. Una cosa certa e che una mia preghiera e un mio pensiero ogni giorno saranno rivolti a te!!!! un bacione immenso cara, quando avrai bisogno io ci sarò nn temere. ti voglio bene

Rispondi

